News

null Convegno di Studi "Obiettivo 5 dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite tra partecipazione, rappresentanza e crimini di genere"

Notizie
Nr.: 25 del 03/10/2022

Convegno di Studi "Obiettivo 5 dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite tra partecipazione, rappresentanza e crimini di genere"

La Sezione Coordinamento Politiche di genere e supporto alle azioni di tutela dei diritti della persona, di conciliazione e di parità del Consiglio regionale della Puglia ha contribuito ad organizzare il Convegno di studi, promosso dall’Associazione Donne Giuriste Italia, sezione di Bari, presso l’Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Giurisprudenza, nell'ambito del progetto PRIN 2017 "THE DARK SIDE OF LAW. WHEN DISCRIMINATION, EXCLUSION AND OPPRESSION ARE BY LAW”, al fine di sensibilizzare la comunità territoriale (Cittadini/Imprese/Istituzioni) e promuovere azioni volte a combattere e superare la stereotipia di genere e i comportamenti discriminatori. Nelle due giornate del Convegno interverranno: l'Onorevole Titti De Simone, la Presidente del Consiglio regionale della Puglia avv. Loredana Capone, la Presidente della Consulta regionale femminile avv. Vera Guelfi e la Segretaria del Consiglio regionale avv. Domenica Gattulli.

Nome documento Data
 Locandina convegno 6 e 7 ottobre 2022.pdf
(dimensione:4Mb)

03/10/2022