News

null Medicina di Genere. Corso di Alta Formazione presentato in conferenza stampa mercoledì con presidente Capone

Nr.: 17 del 29/03/2022

Corso di Alta Formazione in Medicina di Genere - II Edizione. Conferenza stampa di presentazione mercoledì 30 marzo

Si terrà mercoledì 30 marzo, alle 11, nella sala 32 del Consiglio regionale della Puglia la conferenza stampa di presentazione del corso di Alta formazione di Medicina di genere voluto dalla Consulta Femminile Regionale, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Bari, e in programma il 6 e 7 aprile p.v. nell’Aula consiliare di via Gentile.

Parteciperanno: la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, la presidente della Consulta Regionale Femminile, Vera Guelfi, la responsabile scientifica del corso, Anna Maria Moretti, il direttore Dipartimento Prevenzione ASL, Domenico Lagravinese, la segretaria Confederale UIL nazionale, Ivana Veronese.

Il corso, che vede la supervisione scientifica della dott.ssa Anna Maria Moretti, componente del tavolo tecnico gruppo di lavoro medicina di genere presso l’Ares nonché del tavolo tecnico regionale “Applicazione e diffusione medicina di genere”, è diretto a medici, infermieri e assistenti sanitari. È totalmente gratuito e prevede per il personale sanitario partecipante il riconoscimento di crediti formativi ECM.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Gruppo Italiano Salute e Genere (GISeG), dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Bari, dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Bari e dell'Ordine TSRM e PSTRP di BA-TA-BT.